Gnatologia - Citino-Pagni
522
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-522,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-705

GNATOLOGIA

Dolori alla schiena, vertigini, mal di testa, acufeni, problematiche posturali. Tutti questi disturbi possono essere dovuti a squilibri dell’articolazione temporo-mandibolare.

La gnatologia è la disciplina che si occupa di studiare e trattare le problematiche che interessano i rapporti tra ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, muscoli e denti, che possono presentare squilibri e, di conseguenza, influenzare negativamente le funzioni del cavo orale e provocare disagi.

Cosa succederà durante la visita?

Durante la visita gnatologica il professionista svolgerà un controllo approfondito, verificando tramite esami specifici la presenza o meno di problematiche.

La procedura sarà totalmente indolore e i dati raccolti saranno utili alla formulazione di un piano di trattamento personalizzato.

Cos’è il bruxismo?

Il bruxismo è una delle problematiche che più spesso vengono affrontate in gnatologia. Questa condizione consiste nel digrignamento involontario dei denti soprattutto durante le ore notturne, e può provocare con il tempo danni allo smalto e fratture.

Il bite dentale rimovibile è una soluzione efficace in questi casi, in quanto rilassa i muscoli e limita la stretta dei denti, proteggendoli allo stesso tempo.

Fissa subito la tua visita personalizzata!


    Dichiaro di aver preso visione della policy sulla privacy di questo sito e acconsento al trattamento dei miei dati

    Fissa subito la tua visita personalizzata!


      Dichiaro di aver preso visione della policy sulla privacy di questo sito e acconsento al trattamento dei miei dati

      × Come possiamo aiutarti?