fbpx
Ortodonzia - Citino-Pagni
156
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-156,bridge-core-1.0.6,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

ORTODONZIA

L’ortodonzia è quella branca specialistica dell’odontoiatria che diagnostica, previene e corregge la posizione errata di denti e ossa mascellari e l’equilibrio dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM).  Data la grande complessità della materia, esiste (in Italia come in tutti le nazioni sviluppate) una Scuola di Specializzazione post laurea specifica in Ortognatodonzia che richiede dai 3 ai 4 anni di ulteriori studi per conseguire il titolo di Specialista.

Tutte le analisi necessarie a completare una corretta ed esaustiva diagnosi verranno svolte all’interno del nostro studio. Una volta individuate delle ipotesi di trattamento, procederemo con un colloquio personalizzato per capire se le soluzioni individuate siano in linea con le vostre esigenze mediche e estetiche. Molti nostri pazienti scelgono trattamenti invisibili e di breve durata per non interferire con il proprio quotidiano. Grazie alla nostra esperienza possiamo infatti raggiungere gli stessi risultati. Sarà il vostro sorriso il nostro miglior biglietto da visita!

Chi è l'Ortodontista?

L’Ortodontista è un medico odontoiatra Specialista. Data la grande complessità della branca, esiste (in Italia come in tutti le nazioni sviluppate) una Scuola di Specializzazione post laurea specifica in Ortognatodonzia che richiede dai 3 ai 4 anni di ulteriori studi per conseguire il titolo di Specialista, al pari di altre Specialità mediche. Normalmente, un buon ortodontista, nella clinica si occupa esclusivamente della sua specialità e dedica la maggior parte del tempo extraclinico allo studio e all’aggiornamento su questa vasta e stimolante materia.

In cosa consiste un trattamento ortodontico?

Per effettuare un trattamento ortodontico saranno applicati dei dispositivi interni alla propria bocca, oggigiorno molto comodi e poco invasivi. Molti nostri pazienti scelgono trattamenti invisibili e di breve durata per non interferire con il proprio quotidiano. Grazie alla nostra esperienza possiamo infatti individuare opportunamente gli obiettivi di trattamento e programmare di raggiungere i risultati ottimali con una vasta scelta di apparecchiature. Verrete quindi guidati durante questo percorso senza stress e con controlli periodici ben cadenzati. Sarà il vostro nuovo sorriso il nostro miglior biglietto da visita!

Quando devo fissare la prima vista con l’Ortodontista?

Consigliamo di portare i propri figli a cominciare dai 4 anni di età. Molto spesso non si incomincia un trattamento così presto ma si mettono in piedi protocolli di prevenzione e si eseguono controlli periodici che permettono di diagnosticare eventuali malocclusioni, difetti di crescita, anomalie della funzione e dello sviluppo, nonché abitudini viziate, per poter così intervenire nel momento migliore e intercettarle prima che possano aggravarsi.

Anche gli adulti possono rivolgersi allo Specialista in Ortodonzia nel caso abbiano denti storti, problemi articolari, occlusali o abbiano necessità spostare i propri denti per eseguire al meglio altre cure dentali (es. Protesi, inserimento impianti, fratture dentali, problemi gengivali e parodontali).

Cosa devo fare per iniziare un trattamento ortodontico?

Basta fissare una visita con noi. Tutte le analisi necessarie a completare una corretta ed esaustiva diagnosi verranno svolte all’interno del nostro studio. Una volta individuate delle ipotesi di trattamento, procederemo con un colloquio personalizzato per capire se le soluzioni individuate siano in linea con le vostre esigenze.

Fissa subito la tua visita personalizzata!


Dichiaro di aver preso visione della policy sulla privacy di questo sito e acconsento al trattamento dei miei dati

× Come possiamo aiutarti?