Ortodonzia trasparente - Citino-Pagni
151
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-151,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-705

ORTODONZIA TRASPARENTE

Questa tecnica ortodontica consente la correzione di malocclusioni in modo comodo e quasi invisibile. I materiali innovativi utilizzati consistono in speciali mascherine trasparenti molto sottili che vengono sostituite gradualmente per migliorare l’allineamento dei denti fino a una posizione ottimale. I risultati sono raggiungibili comodamente e in tempi rapidi. Inoltre, è possibile rimuovere il dispositivo per mangiare e per eseguire senza ostruzioni tutte le manovre di pulizia della bocca, non interferendo con la vita quotidiana e consentendo di mantenere una corretta igiene orale.

Che cos'è l'apparecchio trasparente?

Si tratta di una serie di allineatori completamente trasparenti e rimovibili prodotti avvalendosi di un’innovativa tecnologia di imaging digitale 3D computerizzata. Il materiale utilizzato utilizzato è estremamente confortevole e permette un preciso controllo dei movimenti dentali e soprattutto velocità e predicibilità dei risultati.

Come funziona l'apparecchio trasparente?

Le mascherine allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. I denti si muovono mediante delle leggere pressioni esercitate in punti ben precisi. In questo modo, il trattamento non solo controlla l’entità del movimento di ciascun aligner (mascherina), ma anche i tempi. Ciò consente un sistema di forze ottimali, preventivamente e analiticamente progettate nel rispetto della biologia.

Quanto costa l'apparecchio trasparente?

Il costo dipende dai tempi, ma soprattutto dalla complessità della risoluzione della propria malocclusione e dagli obiettivi di allineamento dentale. Ogni percorso di trattamento è soggettivo e altamente individualizzato. Ciononostante i costi sono assimilabili a quelle di altre terapie ortodontiche meno sofisticate. Sarà sempre nostra cura fare preventivi trasparenti (con possibilità di dilazione) e discuterli esaustivamente con ogni paziente prima di iniziare qualunque terapia.

Come si comincia?

Basta contattarci per prenotare con noi un appuntamento per un consulto iniziale al seguito del quale potremmo eseguire tutti i records ortodontici necessari: fotografie intra ed extra orali, radiografie, impronte e scansioni delle arcate. Siamo in grado di eseguire tutte le analisi all’interno delle nostre strutture, grazie anche alla presenza di 2 TAC Cone Beam! Successivamente verrà progettato digitalmente il vostro percorso e nel giro di poche settimane vi saranno applicati i vostri nuovi allineatori.

Quanto dura il trattamento?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento e può variare da pochissime settimane fino a vari mesi in casi più impegnativi. La grande maggioranza dei casi che trattiamo si risolve tra i 4 e i 9 mesi di tempo. I controlli sono molto comodi e rapidi per il paziente e hanno una cadenza facilmente gestibile anche per i molti pazienti che ci vengono a trovare da lontano. A seguito di una visita specialistica ortodontica approfondita saranno ben spiegati i tempi e le modalità esatte del proprio trattamento.

Fissa subito la tua visita personalizzata!


    Ho letto e compreso l’informativa privacye acconsento al trattamento di eventuali categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del GDPR

    × Come possiamo aiutarti?