Sbiancamento Dentale - Citino-Pagni
1038
page-template-default,page,page-id-1038,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,e-lazyload,wpb-js-composer js-comp-ver-7.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-705

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dei denti è una terapia che mira a rendere i denti più bianchi ed il sorriso più piacevole e bello. L’impatto di un sorriso coinvolgente sulla qualità della vita delle persone è ben conosciuto. Con un sorriso affascinante è più facile ottenere il lavoro che abbiamo desiderato, fare breccia nelle persone che abbiamo vicine e farle sentire più disponibili nei nostri confronti. Tutto questo è supportato da una grande quantità di articoli nella letteratura scientifica.

Quando ci avviciniamo al mondo dello sbiancamento dentale tuttavia potremmo avere molte domande anche perché le metodiche disponibili sono molte e spesso non è facile capire quale sia la più adatta a noi.

Su quali tipi di macchie agisce lo sbancamento dentale?

Intanto è bene chiarire subito che a volte i denti possono sembrare più scuri non per il loro colore intrinseco, ma per macchie “estrinseche”, ovvero macchie che si trovano al di fuori della superficie del dente e che possono essere eliminate con la seduta di igiene dentale professionale che facciamo regolarmente.
Altre macchie possono essere relative a restauri, come otturazioni e corone, oppure a carie che richiedono l’intervento del dentista.
Lo sbiancamento dentale è invece quella terapia che tende a rimuovere le macchie “intrinseche” del dente ovvero quelle macchie che in un dente sano o ben trattato non sono rimovibili durante la seduta di mantenimento igienico. Lo sbiancamento, attraverso prodotti simili all’acqua ossigenata, rimuovono i pigmenti interni dei denti rendendoli più bianchi.

Di che tipo di trattamento si tratta?

Trattamento Sbiancante DOMICILIARE

Il GOLD STANDARD dello sbiancamento dentale.
Il paziente può eseguire lo sbiancamento nei momenti della giornata o della notte che preferisce in totale autonomia. I nostri dottori saranno pronti a spiegarti come scegliere il prodotto che fa per te.

 Trattamento ILLUMINANTE Post Igiene

Il trattamento più veloce (QUICK) può essere associato alla seduta di igiene orale professionale. Ha una durata di soli 10 minuti ed è capace di modificare il colore dei denti rendendo il sorriso più bello e brillante. Questa metodica può essere ripetuta anche in tutte le sedute di mantenimento.

Sbiancamento LIGHT

Per chi vuole affacciarsi alle terapie di sbiancamento ambulatoriali è disponibile una terapia LIGHT molto semplice che attraverso un prodotto delicato e senza necessità di proteggere le gengive può dare una colorazione più bianca dei denti.

Sbiancamento INTENSIVO

Lo sbiancamento INTENSIVO è un processo efficace e duraturo. Grazie alle nuove tecnologie è possibile eseguire questo trattamento in una seduta di un’ora proteggendo le gengive e con l’utilizzo del prodotto più delicato sul mercato per lo sbiancamento intensivo ambulatoriale.

Sono previste anche sedute ambulatoriali?

Nonostante riteniamo questo sia il miglior modo di tenere sempre un sorriso più bello nel tempo abbiamo capito che non è una metodica per tutti, vuoi per l’investimento iniziale più alto o perché alcuni pazienti preferiscono eseguire le terapie in studio magari per paura di sbagliare qualcosa o di non essere sufficientemente costanti.
Per queste persone abbiamo perciò adottato dei protocolli innovativi anche grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia completamente Made in Italy per lo sbiancamento ambulatoriale dei denti.
Siamo perciò in grado di offrire tre modalità di sbiancamento ambulatoriale che si differenziano in base alla durata ed all’efficacia che il paziente ricerca.

Quali sono e quanto durano queste modalità ambulatoriali?

Il trattamento più veloce può essere associato alla seduta di igiene orale professionale. Ha una durata di soli 10 minuti ed è capace di modificare il colore dei denti per alcune settimane rendendo il sorriso più bello e brillante. Anche questa metodica può essere ripetuta anche in tutte le sedute di mantenimento.
Per chi vuole affacciarsi alle terapie di sbiancamento ambulatoriali è disponibile una terapia molto semplice che attraverso un prodotto delicato e senza necessità di proteggere le gengive può dare una colorazione più bianca dei denti per alcuni mesi.
Infine è disponibile un trattamento intensivo che risulta il trattamento ambulatoriale più efficace e duraturo. Grazie alle nuove tecnologie adottate è possibile eseguire questo trattamento in una seduta di neanche un’ora di tempo proteggendo le gengive ma con l’utilizzo del prodotto più delicato sul mercato per lo sbiancamento intensivo ambulatoriale.
La durata di un trattamento sbiancante è perciò relativa anche alla strategia adottata, ma soprattutto alle abitudini dei pazienti che magari amano bere bevande colorate, tisane, verdure o usare prodotti igienici che facilitano la creazione di macchie intrinseche ed estrinseche. Grazie alle moderne tecnologie di sbiancamento dentale e tuttavia possibile ritrovare il bianco naturale dei denti ogni volta che lo vogliamo e con la metodica che riteniamo più vicina alle nostre esigenze!

Fissa subito la tua visita personalizzata!


    Ho letto e compreso l’informativa privacye acconsento al trattamento di eventuali categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del GDPR

    ×

    Contattaci adesso!

    Cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.

    × Come possiamo aiutarti?